/ Cronaca

Cronaca | 02 maggio 2024, 11:22

Rapina e aggredisce un uomo senza fissa dimora e spende il ricavato in stupefacenti: arrestato

Dopo due settimane di indagini è stato identificato il responsabile del gesto avvenuto in Salita Carbonara. Il ‘bottino’ consisteva in poche decine di euro e un vecchio telefono cellulare

foto d'archivio

foto d'archivio

Ha rapinato un uomo anziano senza fissa dimora al Carmine, in Salita Carbonara: per questo un quarantenne è stato arrestato dalla polizia.  L’episodio si è verificato lo scorso 15 aprile, quando il quarantenne si è seduto a terra accanto al clochard, ha bevuto dell’acqua che aveva accanto senza chiedere il permesso al proprietario e ha poi iniziato a percuoterlo con calci e pugni mentre lo teneva per un braccio. Prima di andarsene ha sottratto all’uomo qualche decina di euro e un vecchio cellulare malfunzionante. 

A notare il malcapitato ferito è stata una donna che ha lanciato l’allarme la mattina seguente. Una volta stabilizzato, l’uomo ha fornito la descrizione dell’aggressore: un uomo di circa quarant’anni nordafricano e dalla corporatura esile. 

Le indagini della polizia sono state avviate immediatamente, anche mediante l’acquisizione e l’analisi di immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Il presunto autore delle violenze sarebbe quindi un pregiudicato già responsabile di altri reati simili, su cui sono stati svolti ulteriori accertamenti che hanno consentito di verificare come lo stesso, dopo la rapina, si era recato nel centro storico per acquistare qualche dose di stupefacente.

L’attività d’indagine, coordinata della Procura della Repubblica, ha quindi consentito di ottenere dal GIP del Tribunale di Genova, in brevissimo tempo, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimento eseguito sabato pomeriggio dagli uomini della Squadra Mobile che hanno rintracciato il soggetto nel centro storico, trasferendolo poi nel carcere di Marassi.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium