/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2024, 09:02

Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York, a Manhattan la presentazione dell’edizione 2024

L’evento genovese, che si svolgerà dal 19 al 24 settembre, è stato lanciato durante la quinta edizione del Design Innovation Award

Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York, a Manhattan la presentazione dell’edizione 2024

La nautica italiana ha brillato alla New York Design Week, tenutasi dal 16 al 23 maggio 2024. Un evento internazionale ha trasformato New York in un palcoscenico per il design e l'arte, celebrando la creatività e l'inclusività con il tema "Design is All Around Us".

In questo contesto, è stata presentata la 64ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, prevista dal 19 al 24 settembre 2024. La presentazione, organizzata dall’Italian Trade Agency di Miami, si è svolta nella sede dell'agenzia a Madison Avenue. Il Salone Nautico di Genova ha lanciato la quinta edizione del Design Innovation Award, che premia l'eccellenza in design, ricerca e sostenibilità, con il tema “Yachting Design in Motion – from Exteriors to Interiors”.

“Il Salone Nautico rende tutto più agevole, perché la nautica italiana è la quintessenza del madeinitaly: tutto in un unico prodotto: tecnologia, design, materiali, insieme a prestazioni, innovazione, stile e tendenze. E se l’anno scorso Confindustria Nautica ha invitato la Presidente del Salone del Mobile a presiedere la Giuria del proprio Design Innovation Award, quest’anno il Salone del Mobile ha risposto con un proprio evento, proprio dedicato alla nautica, svoltosi il 16 Aprile scorso a Milano. Ecco perché siamo alla New York Design Week”, ha dichiarato Carlo Angelo Bocchi, Direttore Ufficio ICE di Miami.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium