Venerdì 9 agosto alle 21,15 in piazza Nostra Signora dell'Orto a Chiavari il secondo concerto in programma per la rassegna Chiavari in Jazz, sul palco allestito nella suggestiva piazza saranno protagonisti due fuoriclasse di fama internazionale: Fabrizio Bosso e Javier Girotto rispettivamente alla tromba e ai sassofoni. Insieme a loro alcuni dei più apprezzati musicisti italiani: Natalio Mangalavite (piano e voce), Luca Bulgarelli (basso elettrico), Lorenzo Tucci (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni).
Dopo alcuni anni di pausa tornano con rinnovata energia i Latin Mood, la formazione guidata da Fabrizio Bosso e Javier Girotto con un super gruppo che è la somma di astri del jazz. Tango, milonga, chacarera, candombe e soprattutto jazz nel loro nuovo repertorio, ricco di creatività anche grazie alle composizioni e alle improvvisazioni dei singoli elementi del gruppo, a rappresentare ancora una volta l'eccezionalità di questo combo. Una nuova occasione per produrre musica originale in quel linguaggio infinitamente variegato che si manifesta nel Latin Jazz. Nel concerto non mancheranno brani storici del gruppo, tratti dagli album "Sol" e "Vamos".
Chiavari in Jazz 2024 proseguirà con un cartellone artistico unico ed esclusivo, che mette in luce l'essenza del jazz, combinando la migliore tradizione con l'originalità e l'innovazione, nonchè artisti dalla consolidata e prestigiosa esperienza con giovani talenti emergenti: venerdì 16 agosto è la volta di Blewitt, venerdì 23 agosto di Gegè telesforo e venerdì 30 agosto di Nico Gori Swing 10tet.
La rassegna, ad ingresso gratuito, è prodotta dal Comune di Chiavari con l'organizzazione del Jazz Club Chiavari e la direzione artistica di Rosario Moreno.














