“Il centrodestra ha dimostrato il proprio fallimento su più fronti, in particolare lasciando il grande buco di decine e decine di milioni di euro creato nella sanità, che lascerà in eredità alle cittadine e ai cittadini liguri. I Consiglieri di maggioranza dovrebbero ringraziare un’opposizione lungimirante, che ha permesso di discutere su un bilancio tecnico e evitare così di entrare in esercizio provvisorio, vista la data avanzata delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre”.
Dichiara il Consigliere Regionale Gianni Pastorino, candidato alle elezioni regionali del prossimo 27 e 28 ottobre nella Lista Andrea Orlando Presidente.
“Votiamo convintamente contro questo bilancio, privo di una vera e propria pianificazione economico-finanziaria, scarno e puramente tecnico. Sorprende che la Giunta abbia assunto impegni (vedi la promessa con le organizzazioni sindacali di 80 milioni di euro per il Trasporto Pubblico Locale nonostante l’esercizio provvisorio) che, con un bilancio di questo tipo, non potranno essere onorati.
Questa legislatura si conclude con un fallimento su tutta la linea, anche nel metodo, per una Giunta che non ha mai fornito risposte adeguate alle vere esigenze delle cittadine e dei cittadini liguri”.