Andrea Sottil non è più l'allenatore della Sampdoria: l'ormai ex tecnico blucerchiato ha lasciato in tarda mattinata Bogliasco, un passaggio inevitabile dopo il roboante ko di Sassuolo.
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra - si legge nella nota diffusa dalla società - Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".
La squadra tornerà in campo per gli allenamenti già nella giornata odierna con la seduta che verrà diretta da Alessio Aliboni, così come già fu in occasione dell'esonero di Andrea Pirlo.
E proprio Pirlo è uno dei nomi in lizza per la panchina blucerchiata, tra la giornata di oggi è quella di domani oltre all'ufficializzazione dell'esonero di Sottil dovrebbe infatti arrivare quella del successore: oltre all'allenatore che ha iniziato la stagione, che qualora rifiutasse la nuova chiamata alleggerirebbe la società dall'ingaggio che attualmente sta percependo, sono in lizza anche Aurelio Andreazzoli e Leonardo Semplici.
Più defilate le ipotesi del duo Foti-Pedone, la pista che porta all'ex Iachini e quella di Bisoli.