/ Sport

Sport | 09 febbraio 2025, 08:45

Vieira promuove il Genoa di Torino: "Punto meritato per carattere e personalità"

L'1-1 coi granata risultato giusto per il tecnico: “Oggi era difficile, importante mostrare altre qualità oltre al gioco”

Vieira promuove il Genoa di Torino: "Punto meritato per carattere e personalità"

Una prova di carattere e personalità. Vero, forse non è una delle migliori sulla coralità della manovra offensiva, ma la versione di Genoa vista a Torino nell'1-1 coi granata è stata senza dubbio una delle più efficaci della stagione.

Un pari che lascia soddisfatto al termine della gara il tecnico Vieira: “Oggi era difficile, era importante per noi far vedere altre qualità oltre al giocare meglio. Abbiamo dimostrato di avere personalità e carattere, siamo entrati nel secondo tempo con la voglia di prendere un punto e cercare di vincere la partita - ha detto nel post gara - Loro hanno giocato con tanta intensità, senza però creare tantissimo, per questo il pari credo sia meritato. Nessuna squadra è stata superiore all’altra, entrambe hanno creato poco”. 

“Un punto importante” lo ha quindi definito l'allenatore del Grifone, sottolineando la ripresa e la reazione dei suoi: “Abbiamo dimostrato carattere e voglia di non perdere, questo è importante. Non è semplice giocare contro di loro, ricordo all'andata, fisicamente sono forti e giocano con intensità, quindi sono contento del punto preso. La partita era difficile per noi ma anche per loro”.

Una gioia accresciuta dalla rete di Pinamonti. Ma i complimenti non sono solo per lui: “Si impegna molto per la squadra - ha ricordato ancora una volta - Quando si è attaccanti si vuole far gol e lui lo aspettava da tempo. Il gol è stato importante, sono contento per lui e per la squadra. Messias? Ha qualità, ora sta bene fisicamente e ci aiuterà a creare di più. Masini? Si impegna e lavora per la squadra: questa è la mentalità che vogliamo”.

Il tecnico glissa invece sul finale e le proteste casalinghe per gli episodi in area genoana: “Di chi era allo stadio metà diranno rigore e metà no. Io posso parlare solo della prestazione della mia squadra”.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium