/ Politica

Politica | 17 febbraio 2025, 11:00

Elezioni comunali, Rossella D’Acqui: "Sostegno a Silvia Salis e impegno per la costruzione di un fronte comune"

La candidata di Linea Condivisa fa il passo indietro: "Condivido la scelta di convergere sulla candidatura di Silvia Salis, una donna che ha dimostrato attenzione e sensibilità nei confronti delle nostre proposte programmatiche"

Elezioni comunali, Rossella D’Acqui: "Sostegno a Silvia Salis e impegno per la costruzione di un fronte comune"

“Fin dall’inizio di questa avventura elettorale ho scelto di mettermi a disposizione di un progetto politico che ritengo fondamentale per il futuro della nostra città. Con il gruppo di Linea Condivisa abbiamo lavorato per costruire un’alternativa forte, credibile e capace di battere il centrodestra. Per noi l’unità del centrosinistra non è mai stata un elemento secondario ma la condizione necessaria per dare a Genova una nuova prospettiva di governo.

Per questo condivido la scelta di convergere sulla candidatura di Silvia Salis, una donna che ha dimostrato attenzione e sensibilità nei confronti delle nostre proposte programmatiche. Dopo un confronto costruttivo, ho deciso di ritirare la mia candidatura e di mettere a disposizione il mio impegno, la mia esperienza, la mia competenza e il lavoro svolto fin qui per rafforzare il percorso comune della coalizione. Non si tratta di un passo indietro ma di un passo avanti per il bene della città e per consolidare un progetto condiviso che possa portare al cambiamento che Genova merita”.

Lo dichiara la presidente di Linea Condivisa Rossella D’Acqui che aggiunge:

“Come Linea Condivisa mettiamo a disposizione tutto il patrimonio di idee e di elaborazione politica nella costruzione del programma affinché diventi parte integrante della proposta politica con cui ci presenteremo alle elettrici e agli elettori”. 

Costruire percorsi civici per un governo progressista della città:

“Questa scelta è coerente con il percorso che abbiamo sempre portato avanti - aggiunge tutto il direttivo dell’associazione - Abbiamo sempre creduto che il modo migliore per cambiare le cose fosse lavorare insieme, costruire insieme, vincere insieme. Oggi più che mai dobbiamo restare uniti per dare a questa città un governo capace di rispondere alle sfide che ci attendono.

Come Linea Condivisa confermiamo il nostro impegno nella costruzione di percorsi civici, con persone pronte a impegnarsi sia in Comune che nei vari Municipi, per rafforzare l’alternativa al centrodestra e garantire una politica vicina ai territori. 

Oggi più che mai crediamo che sia fondamentale lavorare insieme, con determinazione e coerenza. Per questo chiediamo la convocazione di un tavolo di coalizione per definire il programma, le modalità di azione a sostegno della candidata e le questioni da affrontare nei vari Municipi. Finalmente si costruisce un vero gioco di squadra.

Siamo qui per vincere, per costruire un’alternativa forte e credibile, per restituire a Genova una politica che metta al centro le persone e i loro bisogni”.

Redazione La Voce di Genova


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium