Queste le previsioni meteo elaborate da Limet per la giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2025.
Una nuova perturbazione di matrice Atlantica, in rapido avvicinamento al Nord-Ovest Italiano, determinerà l’ennesimo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione, con rovesci intensi e quantitativi precipitativi localmente elevati tra la serata di martedì e la mattinata di mercoledì.
Avvisi
Quantitativi precipitativi localmente elevati entro la mezzanotte nelle aree interne del Centro-Levante. Locali fenomeni di dissesto, nella seconda parte di giornata, nelle aree interessate dai fenomeni più intensi.
Cielo e Fenomeni
Nottata e prima parte della mattinata con precipitazioni a carattere di rovescio su Imperiese, Savonese e sul Genovesato Occidentale. Nel corso della mattinata e durante le ore centrali, fenomeni in estensione al centro della regione con piogge deboli-moderate intermittenti. A partire dalla serata risulta possibile lo sviluppo di nuclei localmente intensi (anche a sfondo temporalesco) sul settore Centro-Orientale, in progressivo spostamento all’immediato entroterra. Interessamento delle aree interne del Centro-Levante e dello Spezzino in tarda serata e nottata con fenomeni intensi accompagnati da qualche colpo di tuono.
Miglioramento delle condizioni meteo sull’ estremo Ponente.
Venti
Deboli o moderati da Sud-Est in mattinata , in rotazione pomeridiana a Sud/Sud-Ovest sul Centro-Levante con locali rinforzi al largo. Raffiche dai quadranti settentrionali a partire dalla tarda serata sugli sbocchi vallivi del Savonese.
Mari
Generalmente mossi o molto mossi con onda di Libeccio e periodo tra i 4 e i 5 sec. sui settori Orientali.
Temperature
Stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta la regione. Valori ampiamente superiori alla media del periodo.
Costa: Min: +9°C/+13°C – Max: +13°C/+16°C
Interno: Min: +3°C/+8°C – Max: +7°C/+12°C














