Cresce la paura a bordo dei bus per i continui episodi di violenza.
Nelle ultime ore a far discutere è quanto accaduto sulla linea 13, all’altezza di Struppa, quando un uomo armato di pistola giocattolo, ha estratto l’arma finta prima di poggiarla sul sedile per poi minacciare il conducente.
"Arrivo, arrivo, aspetta che ne parliamo, tranquillo” si sente pronunciare dall’uomo nel video ripreso da una passeggera e diffuso. nelle scorse ore da Roberto Piccardo, segretario del sindacato Fna Ugl di Genova.
"Vera o finta che fosse la pistola, servono pene severe e certe. Le aggressioni stanno aumentando a dismisura. C’è stat stato un forte impegno dell’assessore Gambino, ma purtroppo, se questi soggetti quando vengono identificati non vengono puniti a dovere, è uno smacco per la gente perbene” ha detto Piccardo ribadendo come conducenti dei mezzi pubblici siano spesso alla mercé di episodi di violenza di ogni tipo.
Intanto, per il 21 marzo è stato proclamato uno sciopero di quattro ore per chiedere maggiore sicurezza.