/ Sport

Sport | 02 marzo 2025, 19:09

Genoa, Vieira non scarta il punto: "Empoli aggressivo, contento di come siamo stati competitivi"

Nel post gara il tecnico sottolinea le difficoltà poste dagli azzurri: "Grande pressione, impossibile giocare meglio. Aprire un ciclo? È ancora presto per parlarne"

Genoa, Vieira non scarta il punto: "Empoli aggressivo, contento di come siamo stati competitivi"

Un punto prezioso per com'è maturato, non riuscendo praticamente mai a tirare verso la porta avversaria, ma soprattutto perché mantiene il Genoa ancora imbattuto in casa.

È soddisfatto Patrick Vieira dall' 1-1 ottenuto contro l'Empoli, ed è proprio dal riconoscere i meriti dell'avversario che inizia la sua analisi: "Questo è un punto importantissimo. È vero che non abbiamo fatto una grande partita e si può giocare meglio, ma bisogna dare credito all'Empoli che ha fatto una partita di aggressività - ha detto il tecnico - Abbiamo saltato un po' di più i centrocampisti cercando un gioco più diretto, sono contento di come siamo riusciti a vincere i duelli sul primo contrasto. Abbiamo iniziato benissimo nei primi 10', dopo siamo caduti sull'intensità. In possesso non abbiamo fatto benissimo perché eravamo sotto pressione".

Importante è stato quindi, come già detto, dare continuità di risultati per guardare alle prossime sfide: "Siamo sulla strada giusta - ha continuato il mister - oggi è stata una partita che volevamo giocare un po' di più ma era impossibile. Ho un gruppo di giocatori che si allenano bene, molto concentrati e che meritano la salvezza. Per questo non dobbiamo quanto fatto negli ultimi mesi e stare uniti perché partite di questo genere ce ne saranno altre".

In quest'ottica il tecnico ha spiegato, nonostante il giocatore fosse a disposizione, la scelta di rinunciare alle geometrie di Badelj: "Quando giochiamo aggressivi però dobbiamo avere altre opzioni, per questo oggi ho fatto scelte diverse".

Provare e sperimentare, partendo da una base di certezze, è quindi la fisionomia del Genoa che ci si dovrà aspettare nelle prossime uscite. Anche se in realtà Vieira sul futuro più lontano per il momento rimanda i discorsi. "È ancora troppo presto per parlarne, ora il mio obiettivo è fare punti per rimanere in Serie A. Ci sarà tempo per il futuro", ha chiosato.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium