È la vigilia di Carrarese-Entella, che si affronteranno domani, domenica 14 dicembre alle ore 15, allo stadio Dei Marmidi Carrara. A parlare ai microfoni dei giornalisti è il tecnico biancoceleste Andrea Chiappela che, come di consueto, esordisce analizzando il lavoro svolto in settimana: “Sono stati sei giorni intensi dal punto di vista degli allenamenti, la prestazione con lo Spezia ci soddisfa ma non ci accontenta lasciando rabbia per la sconfitta”. “I ragazzi si sono allenati con applicazione, abbiamo posto l’attenzione sul migliorare la presenza in area di rigore, sia in fase offensiva che difensiva, perché in partite equilibrate la differenza la fanno gli episodi”.
Riguardo agli avversari e alla partita che si aspetta, Chiappella prosegue: “La Carrarese è una squadra intensa, noi dovremo pareggiare questa loro capacità atletica continuando a fare ciò che abbiamo sempre fatto, rimanendo compatti e portando in campo la miglior prestazione possibile”.
In merito alle scelte di formazione l’allenatore dei chiavaresi non si sbottona e glissa con un “dovremo contare sull’apporto di tutti i giocatori”. Sarà di nuovo disponibile Marconi che ha scontato la squalifica e dovrebbe tornare a disposizione del tecnico anche Andrea Tiritiello, al rientro da un fastidio muscolare. Non sarà, invece, del match capitan Parodi che nel derby contro lo Spezia ha rimediato un’espulsione che lo costringe a saltare la gara di Carrara.
Chiappella chiude l’intervista ringraziando i tifosi che seguiranno i biancocelesti in trasferta: “Questo è la bellezza del calcio che dà ulteriore risalto allo spettacolo, deve essere un motivo in più per cercare di fare il massimo”.














