/ Sport

Sport | 13 dicembre 2025, 08:00

Serie B, non ingrana la Samp formato trasferta. Gregucci: "Palermo martellante in avvio, ma stiamo progredendo"

Blucerchiati a secco anche al "Barbera" nonostante una buona ripresa: "Subìto troppo nella prima mezz'ora, peccato aver inciso poco nonostante il predominio avuto nel secondo tempo"

Serie B, non ingrana la Samp formato trasferta. Gregucci: "Palermo martellante in avvio, ma stiamo progredendo"

Sale a quota nove la poco invidiabile collezione stagionale di sconfitte della Sampdoria: i blucerchiati tornano da Palermo con un pugno di mosche in mano, incassando un ko che lascia Ghidotti e compagni inchiodati al penultimo posto in classifica, in attesa di tutte le altre gare del 16^ turno in programma tra oggi e domani. 

A livello di prestazione, avendo come metro di paragone una serie di partite desolanti specie lontano da casa, alla squadra di Gregucci si può rimproverare piuttosto poco al termine del match della "Favorita", nonostante un avvio troppo timido e le solite difficoltà in zona gol, con un Pafundi poco ispirato e un Coda costretto a venire spesso fuori dall'area per cercare palloni giocabili. 

Così il tecnico doriano nell'analizzare la sconfitta: "È una prestazione buona contro una squadra tra le favorite per la promozione, anche se ci lascia comunque molto rammarico. Abbiamo avuto il pallino in mano per tutto il secondo tempo, ma dovevamo essere più determinati in zona gol. Ai ragazzi i complimenti vanno comunque fatti: è vero che il Palermo è stato martellante in avvio, spingendoci fin troppo in basso, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio, pur tirando poco in porta". 

Lo step in avanti sul piano della personalità e del coraggio sembra comunque apparecchiato: "Stiamo vedendo una squadra che progredisce, vietato però accontentarsi. La condizione di diversi giocatori è in crescita, elemento positivo in vista delle prossime gare, in cui dovremo essere maggiormente incisivi negli ultimi venti metri. Abildgaard ha fatto bene contro l'attaccante più prolifico del campionato, la situazione di classifica era ed è sempre pesante, ma tutto il gruppo sta continuando a crescere".

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium