Anche il mondo dello sport e del calcio si fermano per cordoglio circa la morte di Papa Francesco, avvenuta stamani alle 7:35 mentre il Pontefice si trovava a Casa Santa Marta (LEGGI QUI).
Non scenderanno quindi in campo per le partite previste nel pomeriggio odierno le due formazioni genovesi: il Genoa che alle 18 attendeva la Lazio al "Ferraris", e la Sampdoria che alle 15 sarebbe invece andata di scena al "Menti" di Castellammare contro la Juve Stabia.
Entrambe le sfide, così come l'intero turno di Serie B, le altre tre sfide di Serie A e tre partite del campionato Primavera 1 tra cui anche la sfida dei giovani sampdoriani contro il Torino, sono state rimandate quindi a data da destinarsi.
A esprimere cordoglio a nome di tutto il mondo del pallone italiano è il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone per la dolorosa scomparsa di Sua Santità Papa Francesco - le parole del numero uno federale -. Grande esempio di carità cristiana e di dignità nella sofferenza, si è mostrato sempre attento al mondo dello sport e al calcio in particolare, di cui era appassionato. La sua vicinanza umana, oltre che spirituale, ai malati, ai poveri e ai perseguitati di tutto il pianeta è stata la sua testimonianza più profonda, un faro che illuminerà le generazioni a venire. Resterà per sempre nei nostri cuori di fedeli e di amanti del gioco del calcio”.