Aci Genova per la città e per chi soffre, mettendosi al servizio di un'eccellenza pediatrica come l'Istituto Giannina Gaslini e ne è nata una donazione che ha consentito di supportare l'allestimento del centro elioterapico e l'acquisto di tre poltrone letto per la Unità Operativa Complessa di Emato-Oncologia diretta dal prof. Carlo Dufour. L' iniziativa, partita nell'ottobre 2023, si è conclusa nel dicembre 2024 con la donazione alla Fondazione Gaslini della somma di 5724 euro. Ieri è avvenuta la consegna simbolica dell'assegno.
Nell'ambito del loro impegno sociale e a sostegno della comunità ligure "abbiamo lanciato una raccolta fondi. Ogni socio all'atto del rinnovo della tessera poteva versare un euro per la Fondazione Gaslini Insieme e Aci Genova si è impegnato a raddoppiare il valore di ogni donazione. La risposta è stata generosa e ora possiamo finalizzare questa raccolta con la consegna dell'assegno al Gaslini", racconta il presidente di Aci Genova Carlo Bagnasco.
"È stata una raccolta fondi che ha coinvolto tutte le delegazioni Aci Genova che ringraziamo per il supporto - aggiunge il Direttore di Aci Genova Raffaele Ferriello - un ringraziamento va anche al Lions Club sezione di Sampierdarena che ci ha accompagnato in questo percorso. Questa iniziativa conferma, se ce ne fosse bisogno, la presenza attiva di Aci Genova nel tessuto cittadino".