"Con l'adesione di Christian Fantasia, la coalizione di centrosinistra è ancora più forte e solida. Voglio ringraziare Christian e tutto il Partito socialista unitario italiano per la scelta di unirsi alla nostra coalizione": così afferma Silvia Salis, candidata sindaca alle prossime elezioni amministrative di Genova, dopo la recente scelta del candidato del Partito socialista unitario italiano (Psui) di ritirare la propria candidatura.
"Il campo progressista è sempre più forte e solido - prosegue Salis -. Le persone abbracciano questo progetto e tra l'elettorato c'è sempre più entusiasmo. La scelta di Christian Fantasia di rinunciare alla sua candidatura, per sostenere me e la nostra coalizione, è una scelta che fa capire che questo entusiasmo si sta traducendo in una coalizione sempre più ampia".
Questo "è il messaggio più importante per tutta la città", afferma, sottolineando di aver accolto come coalizione questa notizia "con soddisfazione perché abbiamo trovato un fronte comune su diversi temi, dal sociale allo sport".
"Mentre l’entusiasmo per il nostro progetto continua a crescere e raccogliere consensi, dall’altro lato vedo che si continuano a utilizzare toni offensivi e indicativi di un nervosismo e di una distanza che aumentano, e che sanno di non poter recuperare", conclude.