"Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa dovevamo fare qualcosa in più".
Sintetica ma chiara la descrizione fatta al termine degli oltre novanta minuti che al "Sinigaglia" di Como hanno premiato 1-0 i padroni di casa contro il Genoa, da parte del tattico Aitor Unzué, alla sua prima panchina insieme a Kristian Wilson per sostituire lo squalificato mister Vieira.
Un'analisi che trova conforto anche dall'andamento del match e dal tabellino. Se la prima frazione ha visto il Grifone farsi pericoloso sottoporta in due occasioni, quelle di Kassa e Ahanor, nel secondo tempo, nonostante l'ingresso di diversi titolari, specialmente nel reparto offensivo, il Grifone non ha graffiato. Anzi, lo è stato a sua volta: "In occasione del gol abbiamo perso un po’ la struttura dentro il campo, prendendo quel gol in contropiede", ha spiegato Unzué.
"All’inizio mi sembrava tutto un po’ strano - ha rivelato nel post partita ai microfoni di Radio Nostalgia - L’importante era che le informazioni di mister Vieira arrivassero ai giocatori. E' stato così e mi sono poi sentito più tranquillo".
"La matematica della salvezza? Sì, c'è quasi ma dobbiamo aspettare" ha scherzato il giovane tecnico.