Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!
Era una delle uscite maggiormente attese anche se, certamente, è un duo alquanto insolito.Stiamo parlando di Tall Tales, il progetto che vede la collaborazione di Thom Yorke, frontman dei Radiohead, e Mark Prichard.
Un album che si caratterizza per sonorità elettroniche e testi introspettivi scritti durante il periodo del Covid, è già disponibile in diversi formati, tra cui vinile e CD. Per i collezionisti più appassionati, è prevista anche un’edizione speciale.
E se le due anime di questi artisti trovano un abile equilibrio nell’ultimo disco, c’è un altro ritorno alle origini che è quello di Neffa.
Dopo essere tornato sul palco nel corso della passata edizione del Festival di Sanremo, quella che ha visto trionfare Olly, Neffa si ributta nel rap e lo fa con Cane Randaggio Parte 1. Il disco segna una svolta dopo anni di sperimentazioni in altri generi, spesso anche molto discusse come era stato per ‘La mia signorina’, e vede la partecipazione di grandi nomi della scena italiana come Fabri Fibra, Emis Killa, Gué, oltre a giovani talenti come John Thiele e Gemitaiz. Un album che ha già conquistato il pubblico più fedele.
Per gli amanti del classic rock, arriva finalmente in CD Saturnite di Cat Stevens: si tratta della registrazione di un celebre live del 1974, originariamente pubblicato solo in Giappone per beneficenza in collaborazione con l’UNICEF. Dopo essere stato riproposto in vinile per il Record Store Day, ora è disponibile anche in formato CD.
Chiude la rassegna il live celebrativo dei Sixpence None the Richer, Live at Gruene Hall, pubblicato per il venticinquesimo anniversario della band. Un’occasione per riscoprire le atmosfere pop sognanti degli anni ’90, con successi come “Kiss Me” e “There She Goes”, in una registrazione dal vivo che farà felici nostalgici e nuovi ascoltatori.