Mattinata di disagi per i pendolari: a causa di un problema lungo la ferrovia tra La Spezia e Genova, a partire dalle 4 del mattino la circolazione è sospesa tra Recco e Genova Nervi per un pino caduto.
Durante le attività programmate per la potatura di alberi adiacenti alla ferrovia a cura di un soggetto privato confinante, si è verificata la caduta accidentale di un grosso pino sulla sede ferroviaria sottostante provocando danni alla linea elettrica.
I tecnici di RFI sono prontamente intervenuti e sono attualmente impegnati nella rimozione dell’ingombrante albero e nella riparazione dei danni subiti.
"La circolazione tra Recco e Genova Nervi resta sospesa a causa del protrarsi degli interventi di manutenzione sulla linea – fa sapere Trenitalia –. I treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi. I treni regionali, inoltre, possono subire limitazioni di percorso o essere cancellati”.
I treni coinvolti sono da Genova Piazza Principe in direzione Roma Termini, oltre a quello in arrivo da Salerno in direzione Torino Porta Nuova.














