/ Politica

Politica | 26 maggio 2025, 18:17

Elezioni comunali, Italia Viva decreta la vittoria di Salis: “Uniti si vince”

Un messaggio social dichiara ufficialmente eletta la candidata della coalizione di centrosinistra. Paita: “Un brusco risveglio per Giorgia Meloni"

Elezioni comunali, Italia Viva decreta la vittoria di Salis: “Uniti si vince”

Sono ancora in corso le operazioni di scrutinio per avere le informazioni definitive sulle percentuali ottenute dai vari candidati per la poltrona di nuovo sindaco di Genova, ma Italia Viva ha espresso un caloroso messaggio sui social con la frase: “Congratulazioni a Silvia Salis, neoeletta Sindaca di Genova. Uniti si vince”. 

La candidata della coalizione di centrosinitra, al momento, ha ottenuto il 52,55% di voti (sono 343 le sezioni scrutinate), con Pietro Piciocchi al 43,20%. Raffaella Paita, presidente del gruppo Italia Viva al Senato, nel pomeriggio aveva dichiarato "Si va verso una vittoria netta del centrosinistra in questa tornata di elezioni comunali. Aspettiamo i risultati reali ma, a Genova e Ravenna, si profilano due successi al primo turno. Quando presenta candidati credibili, seri, preparati, sostenuti da una coalizione unita, con un ruolo importante del centro e senza veti, il centrosinistra vince. Un brusco risveglio per Giorgia Meloni". 

C.O.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium