/ Politica

Politica | 27 maggio 2025, 13:29

Federico Bogliolo riconfermato presidente del Municipio IX Levante: “Premiato il lavoro del centrodestra”

Con oltre 14.800 voti, il candidato di Vince Genova vince nettamente su Giovanni Calisi

Federico Bogliolo riconfermato presidente del Municipio IX Levante: “Premiato il lavoro del centrodestra”

Federico Bogliolo resta alla guida del Municipio IX Levante. Il candidato sostenuto dalla lista civica Vince Genova ha ottenuto oltre 14.800 preferenze, superando nettamente il rivale del centrosinistra Giovanni Calisi e consolidando così il presidio del centrodestra in una delle aree più popolose della città.

“Siamo di fronte a una vittoria che conferma il buon lavoro svolto dal centrodestra e che è stato evidentemente apprezzato dai cittadini del levante genovese – ha commentato Bogliolo –. Continueremo a lavorare con serietà e concretezza mettendo in primo piano l’ascolto per dare risposte efficaci, tempestive e costruite insieme a chi ogni giorno vive il territorio. Il dialogo costante con residenti, associazioni e realtà locali resterà il cuore del nostro metodo di governo”.

Il successo personale di Bogliolo  va di pari passo con quello della lista che lo ha sostenuto che si conferma come prima forza civica cittadina e terzo partito per consensi complessivi.

“Questo risultato – ha sottolineato Carmelo Cassibba, coordinatore del movimento – conferma che la nostra visione civica è credibile e in sintonia con le esigenze reali dei nostri elettori. Ora lavoreremo per costruire un’opposizione basata sui contenuti, seria, responsabile e propositiva. Vigileremo attentamente sull’operato dell’amministrazione comunale dalla quale pretenderemo risposte. Saremo in prima linea per proporre idee concrete per il bene della città, che è stato, è e sarà sempre il nostro obiettivo primario”.


 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium