/ Sport

Sport | 29 luglio 2025, 14:10

Sampdoria, tre nuovi ingressi nel CdA: Manfredi confermato presidente

Tra i volti nuovi Francesco De Gennaro (vicepresidente), Fredberg e Ting Yong Tan, uomo di fiducia di Joseph Tey

Sampdoria, tre nuovi ingressi nel CdA: Manfredi confermato presidente

La Sampdoria ha annunciato la nomina formale di un nuovo Consiglio di Amministrazione, formato da 5 membri rispetto ai 3 del corso precendente. 

Matteo Manfredi rimane presidente, Francesco De Gennaro (new entry) sarà invece il vicepresidente. Raffaele Fiorella ricoprirà il ruolo di director e CEO mentre Jesper Fredberg (anche lui tra i nuovi ingressi) quello di director e CEO Area Football. Tra le novità anche l'ingresso di Ting Yong Tan come non-executive director: in pratica uomo di fiducia di Joseph Tey, socio di maggioranza del club.

"Dopo settimane di lavoro dietro le quinte e con la dovuta diligenza, la proprietà ha intrapreso azioni decisive per rafforzare le fondamenta del club e garantire forza, stabilità e sostenibilità a lungo termine - si legge nella nota diffusa dal club blucerchiato - Queste nomine riflettono un modello di governance chiaro e moderno, in linea con l’ambizione di rilanciare il progetto Sampdoria con rinnovata energia e visione.

"Questo CdA supervisionerà una fase fondamentale nella vita del club, definita da una direzione responsabile, dall’innovazione calcistica e da un fermo impegno nei confronti dei valori condivisi dai nostri tifosi" la chiosa della società blucerchiata.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium