In occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime del tragico crollo del Ponte Morandi, prevista per domani, sono stati disposti divieti di sosta, fermata e circolazione veicolare in varie zone strategiche di Genova, al fine di garantire ordine, sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento.
Dalle ore 13 di oggi, mercoledì 13 agosto, fino alle ore 16 di domani, giovedì 14 agosto, sarà in vigore il divieto di fermata e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli non autorizzati nei seguenti tratti:
Via Argine Polcevera, nel tratto compreso fra l’intersezione con il ponte Monsignor Romero e via Campi;
Via Giorgio Perlasca, nel tratto compreso fra l’intersezione con via Campi e l’intersezione con via Carlo Questa;
Via Campi, lato mare, altezza civico 6, ingresso all’area del “Memoriale”;
Via Walter Fillak, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto fra l’intersezione con via Campi e via Porro, nel tratto a monte della “Radura della Memoria”.
Inoltre, sempre per domani 14 agosto è previsto un divieto di circolazione veicolare, dalle ore 7.30 alle ore 16, lungo via Argine Polcevera, nel tratto tra il ponte Monsignor Romero e via Campi, con accesso consentito esclusivamente ai veicoli autorizzati.
Infine, nella mattinata di giovedì 14 agosto, dalle ore 7 alle ore 11, sarà vietata la fermata e la sosta con rimozione forzata in via Canepari, nel tratto fra l’intersezione con via Jori / via Walter Fillak / via Brin e via San Bartolomeo della Certosa, con accesso e sosta riservati ai soli veicoli autorizzati.
Queste misure sono state adottate per agevolare le operazioni legate alla commemorazione, garantendo la sicurezza dei partecipanti e la fluidità del traffico nelle aree coinvolte.














