/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2025, 15:35

Commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, ecco i divieti di sosta e di circolazione

Sono in vigore dalle 13 di oggi, mercoledì 13 agosto e fino alle 16 di domani

Via Perlasca

Via Perlasca

In occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime del tragico crollo del Ponte Morandi, prevista per domani, sono stati disposti  divieti di sosta, fermata e circolazione veicolare in varie zone strategiche di Genova, al fine di garantire ordine, sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento.

Dalle ore 13 di oggi, mercoledì 13 agosto, fino alle ore 16 di domani, giovedì 14 agosto, sarà in vigore il divieto di fermata e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli non autorizzati nei seguenti tratti:

Via Argine Polcevera, nel tratto compreso fra l’intersezione con il ponte Monsignor Romero e via Campi;

Via Giorgio Perlasca, nel tratto compreso fra l’intersezione con via Campi e l’intersezione con via Carlo Questa;

Via Campi, lato mare, altezza civico 6, ingresso all’area del “Memoriale”;

Via Walter Fillak, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto fra l’intersezione con via Campi e via Porro, nel tratto a monte della “Radura della Memoria”.

Inoltre, sempre per domani 14 agosto è previsto un divieto di circolazione veicolare, dalle ore 7.30 alle ore 16, lungo via Argine Polcevera, nel tratto tra il ponte Monsignor Romero e via Campi, con accesso consentito esclusivamente ai veicoli autorizzati.

Infine, nella mattinata di giovedì 14 agosto, dalle ore 7 alle ore 11, sarà vietata la fermata e la sosta con rimozione forzata in via Canepari, nel tratto fra l’intersezione con via Jori / via Walter Fillak / via Brin e via San Bartolomeo della Certosa, con accesso e sosta riservati ai soli veicoli autorizzati.

Queste misure sono state adottate per agevolare le operazioni legate alla commemorazione, garantendo la sicurezza dei partecipanti e la fluidità del traffico nelle aree coinvolte. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium