Seconda giornata di Serie B per la Sampdoria, che questa sera alle 19.00 sarà di scena allo stadio Druso di Bolzano contro il Sudtirol. Dopo il ko all’esordio contro il Modena, i blucerchiati cercano il riscatto in trasferta.
“Non possiamo permetterci alti e bassi, siamo all’inizio e sappiamo cosa c’è da fare - le parole della vigilia di mister Massimo Donati - Bisogna ripartire dalle cose fatte bene”.
Analizzando l’avversario, il tecnico ha messo in guardia dai pericoli che attendono la sua squadra in Alto Adige: “Il Sudtirol? Sono molto tignosi e sono bravi sulle seconde palle. Sono una squadra fisica ed è normale che sia difficile in un campo difficile”.
Per la sfida odierna sono ventiquattro i convocati: restano a Genova Girelli e il neo arrivato Coubis, ufficializzato solo ieri. In settimana Donati ha provato il 4-3-3, con l’ipotesi Çuni dal primo minuto e Coda pronto a subentrare dalla panchina.
La direzione di gara sarà affidata a Fabbri di Ravenna, assistito da Cavallina di Parma e Pressato di Latina. Quarto ufficiale Poli di Verona, mentre al VAR ci sarà Camplone di Lanciano con AVAR Prontera di Bologna.
Sugli spalti del settore ospiti del Druso sono attesi circa 350 tifosi blucerchiati, pronti a sostenere la squadra in questa complicata trasferta.
PROBABILI FORMAZIONI
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Bordon; El Kaouakibi, Coulibaly, Tronchin, Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Pecorino. Allenatore: F. Castori.
SAMPDORIA (4-3-3): Ghidotti; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Ferri, Henderson, Abildgaard; Depaoli, Çuni, Cherubini. Allenatore: M. Donati.














