Joseph Tey, azionista di maggioranza della Sampdoria, interviene nel delicato momento sportivo della squadra con una lunga lettera, diffusa oggi dal club, rivolta direttamente ai tifosi blucerchiati.
“Cari tifosi blucerchiati, è importante per noi che sappiate che ascoltiamo e comprendiamo le vostre frustrazioni. Oggi vi scriviamo per assicurarvi che siamo pienamente impegnati nel club e nel suo sviluppo – ha subito chiarito Tey, ribadendo la volontà di continuare a investire risorse nella società – Abbiamo fin qui investito tanto e continueremo a immettere risorse nell’ottica di compiere quanto prima passi in avanti significativi e concreti”.
Il socio finanziatore del club genovese indica un orizzonte preciso: “Stiamo sviluppando una strategia a lungo termine per ottimizzare le prestazioni della squadra sul campo. Allo stesso tempo stiamo gettando le basi per riportare la Sampdoria in Serie A entro il 2028”.
Non manca un passaggio sulle difficoltà recenti: “Siamo perfettamente consci di quanto le ultime stagioni siano state difficili e comprendiamo bene la diffusa delusione che ci circonda. Questo è un altro dei motivi per i quali ci impegneremo ancora di più anche nella ricerca di una migliore comunicazione con tutti i nostri sostenitori”.
L'invito, poi, a stringersi attorno al club: “Siamo fermamente convinti, come sempre, che unità e coesione ci guideranno fuori quanto prima da questo complicato momento tecnico-sportivo. Abbiamo già adottato diverse misure per rafforzare le finanze del club e le nostre strutture, valorizzando al contempo la società sul piano marketing/branding”.
Infine, Tey ha assicurato ulteriori interventi sul mercato: “Sforzi che ad oggi non si sono riflessi sul campo e proprio per questo non smetteremo di continuare a investire, anche a gennaio, per garantire di poter guardare al futuro con rinnovata fiducia, insieme”.














