L'assemblea dei soci di Amt ha prorogato fino al 31 ottobre 2025 la gratuità del trasporto pubblico a Genova per under 14, over 70, metropolitana e impianti verticali con un rinnovo automatico dei CityPass "in attesa del nuovo piano di risanamento aziendale".
"Tutti gli abbonamenti gratuiti Under 14, Over 70 e MIV (Metropolitana e Impianti Verticali) in scadenza tra il 30 settembre e il 30 ottobre verranno automaticamente rinnovati sul proprio CityPass fino alla prossima scadenza del 31 ottobre 2025: - spiega l'azienda - per il cliente non sarà necessario recarsi in biglietteria o rinnovare sul sito o attraverso l'app Amt".
"I nuovi abbonati potranno richiedere per la prima volta il loro abbonamento su 'CityPass Amt' gratuitamente, tramite il 'Fascicolo del Cittadino', l'abbonamento sarà attivato in formato digitale e utilizzabile direttamente dallo smartphone - aggiunge - Alternativamente, sarà possibile ricevere la card fisica al costo di 13 euro per spese di segreteria e spedizione. Le nuove emissioni potranno essere gestite anche presso le biglietterie, previo appuntamento, a fronte di un costo di 10 euro per diritti di segreteria. Anche tutti i nuovi abbonamenti Under 14, Over 70 e Miv avranno scadenza 31 ottobre 2025".














