Genova si prepara ad accogliere la quinta edizione dello SportAbility Day, la manifestazione che sabato 4 ottobre trasformerà il MySport Village Sciorba in un grande villaggio sportivo senza barriere. L’evento, promosso da Stelle nello Sport e inserito nel calendario di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport, offrirà a ragazze e ragazzi con disabilità la possibilità di provare gratuitamente oltre 40 discipline sportive affiancati da istruttori qualificati e atleti di livello internazionale.
Ad aprire la giornata, la tradizionale cerimonia con la sfilata delle associazioni e la presenza di grandi campioni come Francesco Bocciardo, Vanni Oddera, Amanda Embriaco, Vittorio Podestà e Marta Cantero. Momento clou in piscina con la partecipatissima “staffettona di nuoto” guidata da Bocciardo, mentre nel pomeriggio spazio allo spettacolo della moto terapia di Oddera e alle esibizioni freestyle di Ilaria Naef.
"SportAbility Day rappresenta al meglio i valori di inclusione, solidarietà e crescita che vogliamo promuovere”, ha aggiunto la sindaca di Genova Silvia Salis.
Un grande gioco di squadra che vedrà coinvolte decine di federazioni e associazioni, insieme a numerosi testimonial, istituzioni e sponsor. Un appuntamento che richiama ogni anno centinaia di famiglie da tutta Italia, confermando Genova e la Liguria come laboratori di sport e inclusione.
Info, programma e mappa su www.sportabilityliguria.it















