/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2025, 09:25

RFI Stipendi a rischio, rinviato il presidio dei lavoratori delle pulizie delle stazioni liguri

Sit-in di protesta posticipato a martedì prossimo a Genova Principe. Insolvenza RFI blocca gli stipendi, ma Consorzio Stabile Impero e GAM anticipano le retribuzioni per placare la tensione tra gli addetti alle pulizie.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

A seguito delle interlocuzioni intercorse nel pomeriggio di oggi con il Consorzio Stabile Impero e la consorziata GAM questi ultimi hanno comunicato che venerdì 24 Ottobre 2025 verranno effettuati i bonifici istantanei per garantire le retribuzioni ai loro 110 dipendenti liguri pur non avendo ancora avuto certezze sulle somme ancora da percepire da parte di RFI.

Rimandato a lunedì 27 il prosieguo del confronto per gli aggiornamenti sulla vertenza. Nell’apprezzare il tentativo e la volontà di risoluzione parziale della vertenza da parte del

CONSORZIO STABILE IMPERO e GAM rimaniamo increduli del comportamento di RFI che rimanda eventuali pagamenti al prossimo venerdì 24 Ottobre 2025.

Per la Liguria si tratta di emolumenti di alto spessore e superiori al milione di euro che dallo scorso mese di Maggio sono fermi in chissà quale conto corrente di RFI e che ad oggi devono ancora essere erogati.

Confidiamo nella risoluzione definitiva della vertenza con RFI che assolva agli obblighi contrattuali verso le aziende a cui si affida.

RIMANDATO IL PRESIDIO DI PROTESTA PRESSO LA STAZIONE DI GENOVA PIAZZA PRINCIPE A MARTEDI’ 28 OTTOBRE 2025 DALLE ORE 9:00 ALLE 12:00

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium