La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni Massimo Ferrante, il progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza della scarpata tra via Terpi e piazzale Bligny, nel quartiere di Sant’Eusebio, all’interno del Municipio IV Media Val Bisagno.
"La zona - spiega l’assessore Ferrante - è stata in passato più volte oggetto di frane che ne hanno compromesso la sicurezza dal punto di vista idrogeologico. A seguito delle abbondanti piogge dello scorso marzo, la situazione si era ulteriormente aggravata e aveva reso necessario un intervento in somma urgenza di riprofilatura e disgaggio del materiale lungo il versante e il consolidamento strutturale con una platea di cemento armato".
Tuttavia, come precisa l’assessore, quell’intervento non aveva risolto in modo definitivo le criticità della zona: "Con questo nuovo lavoro, dal valore complessivo di 108 mila euro, completeremo la sistemazione generale dell’area interessata, ripristinando l’agibilità e la fruibilità del piazzale parcheggio su piazzale Bligny. L’obiettivo è riportarlo alle condizioni preesistenti al dissesto, nel pieno rispetto delle normative vigenti".














