Lasciarsi alle spalle le difficoltà del 2025 e ripartire con decisione. È questo l’obiettivo con cui la Sampdoria ha inaugurato il 2026, muovendosi sin da subito sul mercato invernale di riparazione. In attesa del ritorno in campo, fissato per il 10 gennaio ad Avellino alla ripresa del campionato, il club blucerchiato ha già messo a segno le prime operazioni in entrata.
Sono quattro gli acquisti ormai definiti: l'attaccante Brunori dal Palermo e il centrocampista Esposito dallo Spezia (già ufficializzati) Begic dal Parma e Mitoglou svincolato dall'Aek Atene, rinforzi pensati per dare profondità ed esperienza alla rosa in vista della seconda parte di stagione.
Il mercato in entrata non si ferma qui. La dirigenza continua a lavorare su altri profili e tra i nomi caldi c’è quello di Tommaso Martinelli, portiere classe 2006 della Fiorentina, che potrebbe arrivare in prestito secco per affiancare Ghidotti.
Parallelamente si muove anche il fronte delle uscite. Pedrola è stato ceduto al Las Palmas in prestito con opzione, mentre diversi giocatori hanno attirato l’interesse di club di Serie B e di squadre estere. Riccio è tra i più richiesti, ma anche Ioannou, Çuni e Benedetti potrebbero lasciare Genova.
Saluteranno inoltre la Sampdoria Coubis, che verrà riscattato dal Milan e successivamente ceduto all’estero, e Narro. Inseriti nella lista dei partenti anche Bellemo, Coucke, Ferri e Romagnoli.














