Pomeriggio di festa in piazza Matteotti nel giorno dell’Epifania: a partire dalle ore 15, la piazza del centro cittadino si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere la Befana dei Vigili del Fuoco, che alle 15.30 si è calata dalla scala dei pompieri lanciando coriandoli e, una volta a terra, regalando calze, caramelle e dolciumi ai bambini.
Ad accompagnare l’arrivo della Befana, l’esibizione della Banda musicale di Rivarolo, che ha dato il via all’evento già dalle 15, creando un clima di allegria e coinvolgimento.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Genova in collaborazione con Fiva Confcommercio, il Comando dei Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Carabinieri. Le caramelle distribuite ai più piccoli sono state offerte da Fiva Confcommercio e dalla Camera di Commercio, a sostegno di un appuntamento ormai atteso e molto sentito.
Alla manifestazione hanno preso parte anche la sindaca di Genova, Silvia Salis, presente con il marito, il regista Fausto Brizzi, e il piccolo Eugenio. In piazza anche il vicesindaco Alessandro Terrile e il presidente di Confcommercio Genova, Alessandro Cavo.
"Siamo molto felici di come sono andate queste festività, ed è bellissimo concluderle con un fiume di persone che si sono ritrovate in piazza per accogliere la Befana - ha dichiarato la sindaca Silvia Salis - dall’accensione dell’albero in poi, Genova ha risposto con entusiasmo a tutte le iniziative di questo Natale: abbiamo visto tanti turisti per le vie della città e non dimenticheremo mai la grande folla in piazza della Vittoria per il Capodanno. Siamo davvero soddisfatti e vogliamo che Genova sia sempre così viva, accogliente e piena di energia".






























