/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2026, 15:42

Quarto, apre il 22 gennaio un nuovo supermercato Basko in via Carrara

Con una superficie di circa millecinquecento metri quadrati, il nuovo punto vendita si inserisce in un contesto urbano caratterizzato da esercizi di vicinato, integrando la funzione commerciale con spazi di socialità. Sul tetto realizzati due campi da calcetto, che saranno ceduti ai Salesiani

Quarto, apre il 22 gennaio un nuovo supermercato Basko in via Carrara

Aprirà ufficialmente giovedì 22 gennaio il nuovo supermercato di Quarto, in via Carrara. La struttura, realizzata da Basko (Gruppo Sogegross), rappresenta una novità per il Levante genovese: si tratta infatti del primo supermercato di medie dimensioni dell’insegna in questa parte della città.

Con una superficie di circa 1.500 metri quadrati, il nuovo punto vendita si inserisce in un contesto urbano caratterizzato prevalentemente da esercizi di vicinato e punta a servire le famiglie del quartiere e delle zone limitrofe, integrando la funzione commerciale con spazi di socialità e servizi accessori.

All’interno sono presenti 13 casse complessive, di cui 7 tradizionali e 6 self check-out, oltre a un’area bistrot con circa 80 posti a sedere, pensata come spazio di pausa durante la giornata. Il supermercato sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 21.

Sul fronte occupazionale, la struttura impiega 60 addetti, in larga parte di nuova assunzione e con età media under 25.

A servizio del punto vendita è stato realizzato un parcheggio coperto su due livelli con 150 posti auto, dotato di stalli per persone con disabilità, parcheggi rosa e sistema di segnalazione luminosa per l’individuazione dei posti liberi.

Elemento distintivo dell’intervento è la destinazione della copertura dell’edificio a funzioni sportive. Sul tetto sono stati realizzati due campi da calcetto, che saranno ceduti all’Istituto dei Salesiani dell’Opera Don Bosco, storicamente presente nel quartiere. Accanto ad essi trova spazio anche un campo da padel, affidato a un operatore privato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium