/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2026, 14:24

Centro storico, in piazza Santa Fede il nuovo ecosportello di Amiu

Dal 16 gennaio i residenti e i lavoratori potranno accedere ogni venerdì a un punto dedicato alla raccolta differenziata, al ritiro di sacchetti e contenitori e alla segnalazione di disservizi

Centro storico, in piazza Santa Fede il nuovo ecosportello di Amiu

Da domani, venerdì 16 gennaio, sarà operativo il nuovo Ecosportello Ambientale Amiu in piazza Santa Fede, un servizio pensato per facilitare l’accesso ai cittadini e ai lavoratori del Centro Storico. Il nuovo sportello, accessibile dall’ingresso del Municipio I Centro Est, sarà aperto tutti i venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30.

“L’inaugurazione di questo nuovo Ecosportello rappresenta un passo concreto dell’impegno di Amiu nel rendere i servizi ambientali sempre più vicini e funzionali alla cittadinanza”, spiegano dall’azienda.

Il Centro Storico conta già tre altri Ecosportelli Ambientali:

Via Prè 151r: lunedì 8:30-12:30 e giovedì 15:30-18:30

Via San Giorgio 7r: martedì e giovedì 8:30-12:30

Via Della Maddalena 25r: mercoledì 15:30-18:30

Presso tutti gli Ecosportelli è possibile ricevere informazioni sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti, ritirare contenitori e sacchetti per l’organico, segnalare disservizi, prenotare servizi, ritirare materiale informativo e richiedere il badge elettronico per l’apertura degli Ecopunti in caso di smarrimento, furto o per attivare una nuova utenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium