“La maggioranza Bucci è inquieta nonostante la pioggia di nuovi incarichi: i due nuovi assessorati e le ulteriori deleghe previste per i consiglieri, invece di compattare la destra hanno acceso nuove e vecchie rivalità. Il metodo, tanto caro alla destra, dei ‘todos Caballeros’, cioè dare a tutti un titolo per fare tutti contenti, non ha funzionato. L’unica cosa chiara di questo rimpasto è che la compagine politica che sostiene Bucci non è in grado di proporre un assessore al bilancio adeguato e ha dovuto ricorrere ad una figura esterna e tecnica come la dirigente regionale Morich, appena andata in pensione”.
Così i vertici di AVS Liguria: Carla Nattero (segretaria regionale Sinistra Italiana - AVS), Simon Moeller (co-portavoce Europa Verde Liguria - AVS) e Simona Simonetti (co-portavoce Europa Verde Liguria - AVS).
“Mentre l’amministrazione Bucci moltiplica gli incarichi, i veri problemi come le liste d’attesa in sanità e la mobilità dei cittadini e del personale, restano irrisolti - aggiungono Nattero, Moeller e Simonetti -. La situazione ligure non è migliorata dopo la nomina del pretenzioso Istituto Superiore della Sanità Ligure o della inutile Agenzia dei Rifiuti, ed è facile prevedere che non migliorerà nemmeno con queste ulteriori nomine nonostante i significativi costi aggiuntivi”.














