/ Politica

Politica | 16 gennaio 2026, 15:30

AVS Liguria sulle nomine in giunta regionale: "Maggioranza inquieta nonostante la pioggia di nuovi incarichi"

La nota di Carla Nattero (segretaria regionale Sinistra Italiana - AVS), Simon Moeller (co-portavoce Europa Verde Liguria - AVS) e Simona Simonetti (co-portavoce Europa Verde Liguria - AVS)

AVS Liguria sulle nomine in giunta regionale: "Maggioranza inquieta nonostante la pioggia di nuovi incarichi"

La maggioranza Bucci è inquieta nonostante la pioggia di nuovi incarichi: i due nuovi assessorati e le ulteriori deleghe previste per i consiglieri, invece di compattare la destra hanno acceso nuove e vecchie rivalità. Il metodo, tanto caro alla destra,  dei ‘todos Caballeros’, cioè dare a tutti un titolo per fare tutti contenti, non ha funzionato. L’unica cosa chiara di questo rimpasto è che la compagine politica che sostiene Bucci non è in grado di proporre un assessore al bilancio adeguato e ha dovuto ricorrere ad una figura esterna e tecnica come la dirigente regionale Morich, appena andata in pensione”.

Così i vertici di AVS Liguria: Carla Nattero (segretaria regionale Sinistra Italiana - AVS), Simon Moeller (co-portavoce Europa Verde Liguria - AVS) e Simona Simonetti (co-portavoce Europa Verde Liguria - AVS).

“Mentre l’amministrazione Bucci moltiplica gli incarichi, i veri problemi come le liste d’attesa in sanità e la mobilità dei cittadini e del personale, restano irrisolti - aggiungono Nattero, Moeller e Simonetti -. La situazione ligure non è migliorata dopo la nomina del pretenzioso Istituto Superiore della Sanità Ligure o della inutile Agenzia dei Rifiuti, ed è facile prevedere che non migliorerà nemmeno con queste ulteriori nomine nonostante i significativi costi aggiuntivi”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium