Riparte la Serie B e nell’anticipo di oggi, venerdì 16 gennaio alle ore 20.30, l’Entella sarà impegnata al Ferraris per lo storico derby contro la Sampdoria. La gara di questa sera rappresenta la prima trasferta dei biancocelesti nel 2026 e la prima partita del girone di ritorno, all’andata il match tra le due compagini liguri era terminato sul risultato di 3-1 per i chiavaresi grazie alle marcature di Debenedetti, Franzoni e Tiritiello.
Le due squadre si presentano alla stracittadina distanziate da due punti in classifica in favore dell’Entella ed entrambe sono impantanate nei bassi fondi della graduatoria, cercheranno quindi di fare risultato per mettere fieno in cascina e allontanarsi dalla zona calda dei play-out.
Per quanto riguarda le scelte di formazione il mister dell’Entella Andrea Chiappella dovrebbe riproporre il consueto 3-4-2-1: tra i pali parte il solito Colombi, in difesa dovremmo rivedere dal primo minuto Tiritiello affiancato da Marconi e da capitan Parodi. In mediana partiranno titolari Nichetti e Karic, mentre sugli esterni verranno confermati Mezzoni e Di Mario. Il reparto offensivo sarà guidato da Debenedetti, supportato da Guiu e Franzoni.
A dirigere la gara sarà Sacchi della sezione di Macerata, assistito da Vecchi di Lamezia Terme ed El Filali di Alessandria. Il Quarto uomo designato è Tremolada di Monza, mentre al Var ci sarà Giua di Olbia affiancato dall’Avar Cosso di Reggio Calabria.
PROBABILE FORMAZIONE
V. Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Nichetti, Karic, Di Mario; Franzoni, Guiu; Debenedetti. All. Andrea Chiappella














