Questa mattina, alle 9:30, la Croce Bianca Genovese è intervenuta in codice rosso, insieme all’automedica Golf 1, per un investimento pedone avvenuto in via Zara.
Per cause ancora da accertare, uno scooter che percorreva la direzione mare ha colpito una donna di 82 anni nei pressi dei cassonetti dei rifiuti. La donna è stata immediatamente assistita da un medico anestesista di passaggio, in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso.
La vittima ha riportato un trauma cranico con emorragia e un sospetto trauma costale. Dopo essere stata spinalizzata, è stata trasportata in codice giallo al Pronto soccorso del Policlinico San Martino.
Lo scooterista, un uomo di 36 anni, nel tentativo di evitare la donna è caduto dal mezzo, complice anche il fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Ha riportato traumi alla clavicola ed è stato ricoverato in codice verde nello stesso ospedale, trasportato da un’altra Pubblica Assistenza.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi. Si segnalano ripercussioni sul traffico.















