/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2026, 17:10

'In campo con Galep', il logo per Emanuele Galeppini: il Circolo di Rapallo lo porterà su tutte le maglie

Al Circolo Golf e Tennis di Rapallo svelato il simbolo dedicato al sedicenne, giovane promessa del golf italiano, scomparso nella strage di Crans-Montana. Allenatore e amici: “Aveva un sorriso che dava sicurezza”

'In campo con Galep', il logo per Emanuele Galeppini: il Circolo di Rapallo lo porterà su tutte le maglie

Un logo per non dimenticare, da indossare ogni giorno, su ogni campo. Si chiama “In campo con Galep” ed è il simbolo che il Circolo Golf e Tennis di Rapallo ha dedicato a Emanuele Galeppini, promessa del golf italiano tra le 41 giovani vittime della strage di Crans-Montana. Il logo comparirà su tutte le maglie delle squadre agonistiche del circolo e accompagnerà l’attività sportiva per l’intero anno.

L’annuncio è arrivato durante un collegamento con la trasmissione Bella Ma’, in onda su Rai Due, dal circolo che Emanuele frequentava. “Emanuele era un astro nascente del nostro golf italiano - ha detto l’allenatore Simone Brizzolari -. Molto giovane, ma con tutte le possibilità per togliersi grandi soddisfazioni e darle anche a noi. I suoi genitori stanno affrontando questa perdita terribile anche grazie al fratellino Eugenio, che diventerà un punto di riferimento per tutti”.

Toccanti anche le parole degli amici. Flaminia ha ricordato la quotidianità condivisa: “Gli scrivevo quasi tutte le mattine per giocare. Una volta una signora gli sorrise subito perché diceva che i giovani non salutano più: Galep riusciva a far sorridere tutti anche solo con un saluto”. Gabriele lo ha definito “un fratello”: “Abbiamo condiviso trasferte e allenamenti. Aveva un sorriso che dava sicurezza e mi ha sempre fatto divertire. Vorrei che chi l’ha conosciuto portasse con sé un pezzo della sua personalità. Buon viaggio, fratello mio”.

A spiegare il senso dell’iniziativa è stato Alessandro Cau, segretario sportivo del circolo: “Abbiamo ideato questo logo insieme al circolo: andrà su tutte le maglie delle squadre agonistiche e ci accompagnerà per tutto l’anno. Così Emanuele sarà con noi in ogni momento della nostra attività e dei nostri ragazzi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium