L'ondata di maltempo che ha colpito Rapallo sabato 7 febbraio ha provocato numerose interruzioni del servizio di illuminazione pubblica in diverse aree della città.
Le precipitazioni intense, accompagnate da forti raffiche di vento e grandine, hanno infatti causato danni significativi alla rete elettrica comunale, mettendo fuori uso diversi impianti distribuiti sul territorio.
L’Amministrazione comunale ha immediatamente attivato la ditta incaricata della manutenzione, che già da sabato è operativa per effettuare le verifiche tecniche necessarie e procedere con gli interventi di ripristino. Le squadre stanno lavorando alla mappatura dei guasti e alla riparazione delle linee danneggiate, seguendo un ordine di priorità per garantire il ritorno alla piena funzionalità del servizio nel minor tempo possibile.
Il Comune sottolinea che gli interventi proseguiranno senza sosta fino alla completa risoluzione delle criticità, invitando i cittadini alla prudenza nelle zone ancora interessate dai disservizi e ringraziando per la collaborazione in questa fase di emergenza post‑maltempo.














