Avrebbe tentato due furti nel centro cittadino a distanza di pochi minuti, prendendo di mira le borse di alcune clienti sedute ai tavolini dei bar tra via Galata e piazza Colombo. È stato rintracciato in via XX Settembre dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato.
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 17.25 nel dehor di un bar in via Galata, dove una donna ha chiamato il 112 raccontando che un uomo aveva provato a sottrarle la borsa appoggiata a terra accanto al tavolino, per poi allontanarsi a piedi. La descrizione dettagliata fornita dalla vittima ha consentito alle volanti dell’U.P.G. di avviare immediatamente le ricerche.
Poco dopo, mentre gli agenti erano ancora in zona, è arrivata una seconda segnalazione relativa a un fatto analogo avvenuto poco prima in piazza Colombo: anche in quel caso un uomo con le stesse caratteristiche avrebbe tentato di impossessarsi della borsa di una cliente.
Il sospetto è stato individuato in via XX Settembre mentre camminava a passo spedito, seguito da un dipendente del primo locale. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per tentato furto aggravato e per false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale, dopo aver fornito generalità risultate non corrispondenti. Sono in corso ulteriori accertamenti anche attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza “Città sicura”.














