Appuntamento sul campo del Mantova per la Sampdoria, attesa oggi pomeriggio alle 15.00 dall'impegno valido per la 26esima giornata del campionato di Serie B. Al “Martelli” i blucerchiati cercano continuità dopo un periodo positivo che li ha portati a infilare sei risultati utili consecutivi.
Alla vigilia del match, il tecnico Angelo Gregucci ha presentato la gara sottolineandone l’importanza e le insidie: “Partita dal valore importantissimo. Gara complicata contro un avversario che ha molti contenuti - ha spiegato l'allenatore - Una squadra che dovrebbe avere molti punti in più. Ci aspetta una battaglia contro una squadra che ha grandi motivazioni”.
Nonostante il buon momento, l’allenatore invita a non abbassare la guardia: “Siamo una squadra in evoluzione, che sta cercando una crescita, ma che deve sapere che ogni partita è una guerra. Piedi per terra, perché sennò è la fine”.
Sono ventitré i convocati per la partita di oggi. Tornano a disposizione Esposito e Depaoli, così come Hadžikadunić, reduce da una forma influenzale. Out Pierini, Martinelli e Palma. Sul piano tattico, Gregucci dovrebbe confermare il 3-4-2-1: in avanti Cherubini è pronto a sostituire Pierini, mentre tra i pali Ghidotti tornerà titolare al posto di Martinelli. In difesa Hadžikadunić dovrebbe partire dall’inizio; qualora non dovesse farcela, spazio a Riccio.
A dirigere Mantova-Sampdoria sarà Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Cavallina di Parma e Zezza di Ostia Lido. Quarto ufficiale Migliori di Verona. Al VAR Baroni di Firenze, AVAR Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Capitolo tifosi: sold out il settore ospiti. Esauriti i 947 biglietti messi a disposizione dei supporter doriani in possesso della tessera del tifoso.
PROBABILI FORMAZIONI
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Maggioni, Meroni, Cella; Dembelé, Trimboli, Kouda, T. Goncalves; Marras, Ruocco; Mensah. Allenatore: F. Modesto.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Hadžikadunić, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Ricci, Henderson, Cicconi; Begic, Cherubini; Brunori. Allenatore: A. Gregucci.














