/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2026, 10:51

“Tipicamente Chiavari”, il 24 e 25 ottobre torna il mercatino agroalimentare in via Rivarola (Foto)

Sabato 24 e domenica 25 ottobre, dalle 9 alle 19, Chiavari ospiterà stand con prodotti tipici e specialità del territorio. Domenica mattina è prevista anche una visita guidata gratuita alla scoperta della città.

Torna nel fine settimana di sabato 24 e domenica 25 ottobre “Tipicamente Chiavari”, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio, promossa da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari. L'iniziativa si svolge ogni ultimo weekend del mese e rappresenta un'occasione per conoscere e acquistare prodotti tipici locali.

L'appuntamento è in via Rivarola, dalle 9 alle 19, dove per entrambe le giornate saranno presenti numerosi stand dedicati alle specialità agroalimentari, ai prodotti a chilometro zero e a quelli a indicazione geografica protetta. I visitatori potranno trovare salumi, formaggi, dolci tipici, conserve e altre eccellenze del territorio.

Il programma prevede anche un'iniziativa dedicata alla scoperta della città. Domenica 25 ottobre, alle 10.30, partirà un tour guidato gratuito alla scoperta dei luoghi simbolo di Chiavari.

Il ritrovo è fissato in piazza Mazzini, all'angolo con via Rivarola. Per partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione al numero 388 0924237.

L'evento è organizzato in collaborazione con Assoartisti Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium