/ 

| 28 novembre 2018, 16:44

Cairo, un "pranzo solidale" per comprare una "Hockey Wheelchair" al giovane Davide

L'appuntamento è fissato per il 9 dicembre presso il Circolo Ricreativo Sociale Don Pierino

Cairo, un "pranzo solidale" per comprare una "Hockey Wheelchair" al giovane Davide

Un pranzo solidale per aiutare il 17enne Davide Sciuva. L'appuntamento si terrà il prossimo 9 dicembre a partire dalle ore 13 presso il Circolo Ricreativo Sociale Don Pierino (vicino al Santuario N.S. delle Grazie - località Passeggeri) a Cairo Montenotte.

La storia del giovane cairese è stata raccontata dalla nostra redazione nelle scorse settimane (leggi QUI). Ad inizio novembre, Davide ha lanciato una raccolta fondi su "paypal.com" per comperare una nuova carrozzina elettrica.

"Sono un ragazzo disabile e ho una grande passione - ci aveva raccontato il giovane Davide - quella di giocare a hockey su carrozzina elettrica. Ho iniziato a praticare questo sport cinque anni fa. Da quando ho 14/15 anni sono stato convocato più volte nella nazionale italiana".

Davide gioca a Genova nell'ASD Blue Devils Wheelchair hockey. "Ho iniziato a praticare questa disciplina perché avevo voglia di mettermi in gioco e praticare uno sport - aveva spiegato - e grazie a mia madre che mi ha sempre sostenuto, ho trovato l'hockey di cui mi sono innamorato".

"Per continuare il mio sogno, ho bisogno di una nuova carrozzina elettrica sportiva (oramai il loro costo è diventato proibitivo). Quella che ho è oramai vecchia e con il passare del tempo inizia ad avere alcuni problemi. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà in questa iniziativa anche solo con una piccola donazione".

L'intero ricavato del pranzo sarà devoluto per aiutarlo. Tutti i costi saranno sostenuti dal Circolo Ricreativo Sociale Don Pierino. Costo pranzo 20 euro. Per la prenotazione (necessaria per partecipare al pranzo) chiamare in orario pasti: 328 6787433 o 340 5259507.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium