/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 16:17

Concerto di solidarietà sull’ambiente a Varazze per i cittadini colpiti dall'alluvione

I brani musicali verranno supportati da una voce narrante sui temi dell'ambiente e della sua necessaria difesa

Concerto di solidarietà sull’ambiente a Varazze per i cittadini colpiti dall'alluvione

Il 15 febbraio alle 17 a Varazze, nell'oratorio di ‘Nostra Signora Assunta’, l’“Ensemble Vivaldi" terrà un concerto di solidarietà sull’ambiente per i cittadini che nel territorio del comprensorio collinare e montano sono stati colpiti dal fenomeno alluvionale dello scorso novembre.

I brani musicali verranno supportati da una voce narrante sui temi dell'ambiente e della sua necessaria difesa; l'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale "U campanin russu" e col patrocinio del Comune di Varazze, si prefigge di sensibilizzare la comunità sui disagi sofferti e sulla pronta e determinante risposta dei militi del locale comitato della Croce rossa italiana e della protezione civile "A. Fazio", oltre al personale del Comune e a numerosi volontari che hanno permesso di far fronte in tempi relativamente brevi al ripristino delle vie di comunicazione interrotte da frane e smottamenti vari.

Inoltre l'evento vuol essere un segno tangibile di vicinanza della comunità a coloro che, in attesa di poter ritornare nelle proprie abitazioni, possano sentire quel calore di fraterna partecipazione di una comunità concretamente cosciente dei lori disagi e delle loro sofferenze. Alla manifestazione parteciperà il gruppo animazione Varazze che, con le sue squisite e sempre apprezzate focaccette, cercherà di contribuire al successo del progetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium