Il 15 febbraio alle 17 a Varazze, nell'oratorio di ‘Nostra Signora Assunta’, l’“Ensemble Vivaldi" terrà un concerto di solidarietà sull’ambiente per i cittadini che nel territorio del comprensorio collinare e montano sono stati colpiti dal fenomeno alluvionale dello scorso novembre.
I brani musicali verranno supportati da una voce narrante sui temi dell'ambiente e della sua necessaria difesa; l'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale "U campanin russu" e col patrocinio del Comune di Varazze, si prefigge di sensibilizzare la comunità sui disagi sofferti e sulla pronta e determinante risposta dei militi del locale comitato della Croce rossa italiana e della protezione civile "A. Fazio", oltre al personale del Comune e a numerosi volontari che hanno permesso di far fronte in tempi relativamente brevi al ripristino delle vie di comunicazione interrotte da frane e smottamenti vari.
Inoltre l'evento vuol essere un segno tangibile di vicinanza della comunità a coloro che, in attesa di poter ritornare nelle proprie abitazioni, possano sentire quel calore di fraterna partecipazione di una comunità concretamente cosciente dei lori disagi e delle loro sofferenze. Alla manifestazione parteciperà il gruppo animazione Varazze che, con le sue squisite e sempre apprezzate focaccette, cercherà di contribuire al successo del progetto.
In Breve
mercoledì 28 maggio
martedì 27 maggio
lunedì 26 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica