Tantissimi i giovani atleti liguri accorsi, con genitori, pubblico e maestri, per respirare l'aria da Coppa Davis. Il campo da tennis in erba sintetica è stato allestito nel porticato del Ducale, a Genova. La manifestazione che doveva svolgersi in piazza De Ferrari, causa maltempo, è stata trasferita infatti al chiuso. I maestri della Federtennis a partire dalle 15 hanno fatto palleggiare e divertire i ragazzi.
Più tardi sono arrivati gli azzurri Fognini, Seppi e Bolelli, che si sono intrattenuti con i più piccoli. La giornata di sport è stata dedicata soprattutto ai giovanissimi, per trasmettere e consolidare la passione per la pratica tennistica.
Cresce intanto l'attesa per la Coppa Davis, in programma dal 6 all'8 aprile nello stadio centrale "Beppe Croce" a Valletta Cambiaso, dove si alzerà il sipario sui quarti di finale che vedranno di fronte l'Italia e la Francia, quest'ultima detentrice del titolo. Giovedì il sorteggio definirà il palinsesto delle sfide.
Per l'occasione, lo Stadio Beppe Croce è stato portato a una capienza di 4.500 posti grazie all’installazione di tribune mobili su tre lati del centrale (Nord, Ovest e Sud).




















