/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2018, 16:55

Aspettando la Coppa Davis: tanti piccoli tennisti al Ducale con gli azzurri

La manifestazione è stata dedicata soprattutto ai più piccoli, per trasmettere e consolidare la passione per la pratica tennistica

Aspettando la Coppa Davis: tanti piccoli tennisti al Ducale con gli azzurri

Tantissimi i giovani atleti liguri accorsi, con genitori, pubblico e maestri, per respirare l'aria da Coppa Davis. Il campo da tennis in erba sintetica è stato allestito nel porticato del Ducale, a Genova. La manifestazione che doveva svolgersi in piazza De Ferrari, causa maltempo, è stata trasferita infatti al chiuso. I maestri della Federtennis a partire dalle 15 hanno fatto palleggiare e divertire i ragazzi. 

Più tardi sono arrivati gli azzurri Fognini, Seppi e Bolelli, che si sono intrattenuti con i più piccoli. La giornata di sport è stata dedicata soprattutto ai giovanissimi, per trasmettere e consolidare la passione per la pratica tennistica. 

Cresce intanto l'attesa per la Coppa Davis, in programma dal 6 all'8 aprile nello stadio centrale "Beppe Croce" a Valletta Cambiaso, dove si alzerà il sipario sui quarti di finale che vedranno di fronte l'Italia e la Francia, quest'ultima detentrice del titolo. Giovedì il sorteggio definirà il palinsesto delle sfide. 

Per l'occasione, lo Stadio Beppe Croce è stato portato a una capienza di 4.500 posti grazie all’installazione di tribune mobili su tre lati del centrale (Nord, Ovest e Sud).

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium