/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2018, 08:52

Giro dell'Appennino: al traguardo Giulio Ciccon

Il Giro dell'Appennino, dopo due anni di assenza da Genova, è tornato ad avere il traguardo nel capoluogo ligure

Giro dell'Appennino: al traguardo Giulio Ciccon

Giulio Ciccone è il vincitore della 79/a edizione del Giro dell'Appennino, che dopo due anni di assenza da Genova è tornato ad avere il traguardo nel capoluogo ligure. Ciccone (Bardani) ha preceduto il portoghese Antunes e Masnada. 

Sul palco, allestito in piazza De Ferrari, il presidente del consiglio regionale, Alessandro Piana, ha consegnato il trofeo “Assemblea legislativa della Liguria” che è stato assegnato al direttore sportivo della squadra Androni giocattoli Sidermec che ha avuto più corridori nei primi cinque classificati.

"Questa gara affonda radici profonde nella storia della Liguria, perché la sua prima edizione risale addirittura al 1934 e – dichiara Piana -  ha raggiunto subito altissimi livelli competitivi richiamando sulle strade del nostro Appennino squadre che provengono da tutti i paesi del mondo. E’ una manifestazione  che esalta lo spirito migliore dell’associazionismo sportivo, supera le frontiere e valorizza i giovani professionisti del ciclismo rappresentando un trampolino per molti di loro". 

"Non dimentichiamo, infatti, che lungo questo circuito hanno pedalato, faticato e sudato, quando ancora non avevano raggiunto il successo mondiale,  i più grandi campioni italiani e stranieri. Non poteva, dunque, mancare il riconoscimento del Consiglio regionale –  conclude Piana –  per i vincitori, nell’auspicio che possano diventare i campioni di domani". 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium