/ Politica

Politica | 04 giugno 2018, 17:35

Altri due liceniziamenti per i dipendenti Asg Superconductors

La Fiom: "la famiglia Malacalza non tiene in alcuna considerazione nemmeno le istituzioni e si comporta come il vecchio padrone delle ferriere"

Altri due liceniziamenti per i dipendenti Asg Superconductors

La Fiom Cgil ha reso noto con una nota stampa come altri due dipendenti della Asg Superconductors abbiano ricevuto altre due lettere di licenziamento da parte dell'azienda. "Al momento - riferisce il sindacato - sono quattro i licenziamenti portati avanti dal gruppo, nonostante la mediazione che nei giorni scorsi il Presidente Giovanni Toti ha provato a intraprendere".

"Evidentemente la famiglia Malacalza - si legge nella nota della Fiom - non tiene in alcuna considerazione nemmeno le istituzioni e si comporta come il vecchio padrone delle ferriere. In attesa di essere convocati dalla Regione, ribadiamo la nostra perplessità per il comportamento di una azienda del territorio che pur occupando centinaia di dipendenti non trova una soluzione per 9 persone, non prendendo nemmeno in considerazione l'apertura delle procedure per l'attivazione di ammortizzatori sociali che al momento darebbero un po' di sollievo, seppur temporaneo, a altrettante famiglie genovesi".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium