/ Politica

Politica | 27 agosto 2018, 10:01

Crollo ponte, Toti su Autostrade: "Sono contrario alla nazionalizzazione"

A margine di un incontro a Ravenna, il Presidente Giovanni Toti ha affermato: "Sono contrario alla nazionalizzazione; a Genova è stata sbagliata l'assenza di controllo o controlli troppo morbidi nei confronti del concessionario"

Crollo ponte, Toti su Autostrade: "Sono contrario alla nazionalizzazione"

Mentre i Ministri Di Maio e Toninelli dopo la tragedia di ponte Morandi continuano a ribadire la volontà di statalizzare Autostrade, il presidente Toti, intervenuto alla Festa nazionale dell'Unità a Ravenna, ha affermato: "Sono contrario alla nazionalizzazione in generale mi sembra una nostalgia del passato di cui io non ho nostalgia, lo Stato non è stato più efficiente ed è costato il debito pubblico che ci ritroviamo".

Mentre su Genova ha affermato: “Se c'è qualcosa che è stata sbagliata è stata sbagliata l'assenza di controllo o controlli troppo morbidi nei confronti del concessionario. Penso che lo Stato debba rimanere un regolatore e che i gestori debbano essere privati o pubblici ma sono contrario a nazionalizzare grandi imprese. Poi - ha concluso - Cdp agisce per regole di mercato se ha interesse in infrastrutture non ci troverei nulla di strano".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium