/ Politica

Politica | 17 settembre 2018, 12:12

Stati generali dell'Economia del 16 ottobre a Certosa

L'assessore Giancarlo Vinacci: “Una scelta non solo per testimoniare la vicinanza della città ai residenti e alle aziende colpite, ma per mantenere alta l’attenzione dell’intero paese”

Stati generali dell'Economia del 16 ottobre a Certosa

Si svolgerà martedì 16 ottobre nel chiostro della chiesa di San Bartolomeo della Certosa, luogo di assemblee degli sfollati a seguito della tragedia di Ponte Morandi, la seconda edizione degli Stati Generali dell’Economia di Genova.

Lo spostamento della sede dell’evento da Palazzo Ducale, per rafforzare la vicinanza e testimoniare l’impegno di tutta l’Amministrazione Comunale, è stato fortemente voluto dall’assessore Vinacci così come l’ipotesi di assegnare la gestione del catering alle imprese locali attraverso il CIV Certosa.

Sarà una giornata fitta di interventi in cui associazioni, organizzazioni sindacali ed istituzioni si confronteranno sia per confermare, alla luce dei recenti eventi, tutti gli impegni assunti solo un anno fa, valutandone con attenzione priorità ed opportunità, che per illustrare le ultime novità e lo stato avanzamento lavori.

Anche questo appuntamento, come quello del 29 novembre 2017, discenderà da una serie di incontri propedeutici, coordinati dall’assessorato allo Sviluppo economico, a cui sono chiamati i rappresentati delle forze produttive, dei sindacali e delle categorie economiche.

“Una parte di Genova sta vivendo un momento particolarmente difficile – sottolinea l’assessore Giancarlo Vinacci – Con questa scelta desideriamo non solo testimoniare la vicinanza di tutta la città ai residenti e alle aziende colpite, ma mantenere alta l’attenzione dell’intero Paese". "Provo – continua Vinacci – un forte desiderio di rinascita per le zone penalizzate ed una grande disponibilità a fare tutto quanto nelle mie facoltà affinché il faro oggi puntato su Campi, Certosa e Rivarolo resto acceso e mantenga allertata e senza sosta l’attenzione dei media almeno fino alla certezza della ricostruzione e del rilancio” 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium