/ Politica

Politica | 28 settembre 2018, 15:55

Ferrara confermata presidente del Gal genovese

Il sindaco di Masone Piccardo fa il suo ingresso nel consiglio di amministrazione

Ferrara confermata presidente del Gal genovese

 Si è svolta questa mattina nella sede di Palazzo Ducale, a Genova, l’Assemblea dei soci del Gruppo di azione locale - Gal Genovese, con all’ordine del giorno il rinnovo del Consiglio di amministrazione della società. L’Assemblea ha deliberato la conferma della presidente Alessandra Ferrara, ha eletto il vice Paolo Corsiglia in rappresentanza delle associazioni agricole, e ha approvato un Consiglio composto da 5 membri, in ottemperanza alle nuove disposizioni del decreto legislativo 175/2016, che sono - oltre alla Ferrara e a Corsiglia - Enrico Piccardo in rappresentanza di Anci Liguria, Maria Ornella Caramella in rappresentanza dei commercianti e Pierino Garibaldi per gli artigiani.

"Considerando l'importanza del Gal per lo sviluppo locale dei territori delle valli Stura, Orba e Leira, Polcevera e Fontanabuona – commenta Enrico Piccardo, coordinatore Piccoli Comuni ANCI Liguria e sindaco di Masone – e tenendo conto delle difficoltà vissute dal Gal Genovese in questi ultimi anni che hanno portato a un necessario cambio dei vertici, ringrazio il presidente Marco Bucci per la fiducia accordatami e confermo l'impegno mio e del Consiglio per un risanamento della società quanto più efficace e rapido possibile, al fine di poter finalmente restituire ai territori delle valli SOL, Polcevera e Fontanabuona le risorse per cui l'agenzia Gal Genovese è nata e vive, in particolar modo quelle dedicate dal Piano di Sviluppo Rurale". 

Anci Liguria, nell’augurare buon lavoro ad Enrico Piccardo e a tutto il consiglio di amministrazione, ringrazia Simona Lottici, Guido Guelfo e Luigi Garrone, consiglieri nella passata gestione.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium