/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2018, 10:00

Renzo Calegari: la mostra sul disegnatore "Dalla parte dei buoni"

L’associazione Le Radici e le Ali ha realizzato la mostra "Dalla parte dei buoni. La vita e l’opera di Renzo Calegari", dedicata al celebre fumettista scomparso. Sarà allestita presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti e visitabile dal 5 al 20 ottobre (VIDEO)

Renzo Calegari: la mostra sul disegnatore "Dalla parte dei buoni"

L’associazione Le Radici e le Ali ha realizzato la mostra Dalla parte dei buoni. La vita e l’opera di Renzo Calegari, dedicata al celebre fumettista scomparso nel novembre dello scorso anno, che sarà allestita presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti (Largo Sandro Pertini, 4 Genova) e visitabile dal 5 al 20 ottobre (nei giorni da martedì a sabato con orario 14.30-18.30).

Giovedì 4 ottobre alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra. Interverranno Giulio Sommariva, conservatore dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Roberto Speciale, coordinatore dell’associazione Le Radici e le Ali e presidente di Fondazione Casa America, e i curatori Ferruccio Giromini e Luigi Pizzorno.

Lunedì 8 ottobre alle ore 17.45 presso la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale (piazza Matteotti, 9) si terrà la presentazione de libro-catalogo mostra Dalla parte dei buoniLa vita e l’opera di Renzo Calegari, con Giuseppe Pericu, presidente dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Roberto Speciale, Ferruccio Giromini e Luigi Pizzorno e l’editore.

Guarda uno degli ultimi video di Renzo Calegari, mentre realizza un disegno per la nostra giornalista, Medea Garrone e guarda l'intervista a Ferruccio Giromini.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium