/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2018, 09:50

Autostrade, Patuano: "Genova non sarà penalizzata"

Marco Patuano, delegato di Edizioni, la Holding della famiglia Benetton in un'intervista: "Sicuramente la società prenderà le sue decisioni nell'interesse degli azionisti, ma anche dei genovesi"

Autostrade, Patuano: "Genova non sarà penalizzata"

"Sicuramente la società prenderà le sue decisioni nell'interesse degli azionisti, ma anche dei genovesi. Ci sono comunque contratti, norme e leggi da rispettare. A noi interessa che la società prenda decisioni nell'interesse degli azionisti, ma anche della città di Genova che è stata ed è in grande sofferenza".

Così in un'intervista a La Strampa Marco Patuano, delegato di Edizioni, la Holding della famiglia Benetton, che parlando dei problemi con il Governo, afferma: "Vero, contro Autostrade ci sono state reazioni durissime e veementi. Di fronte a una tragedia simile bisogna capirle e avere rispetto. Noi abbiamo sempre cercato di farlo, anche di fronte agli attacchi più pesanti. Proviamo sempre a essere collaborativi. Certo, per avere un dialogo bisogna essere in due".

E conclude riferendosi a possibili defezioni: "A noi stanno a cuore tutti gli azionisti, in Atlantia ne abbiamo 50 mila. E non si può dire che certe comunicazioni avvenute a mercati aperti abbiano aiutato. Ma no, non abbiamo avuto defezioni. Credo che sia stata importante la dichiarazione del premier Conte sul fatto che per quanto riguarda la vicenda genovese tutto si svolgerà nell'ambito della normativa italiana. Questo ha contribuito a tranquillizzare i mercati. Sono tutti interessati a che il corso degli eventi sia ordinato e prudente".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium